In questa illustrazione fotografica, una rappresentazione visiva della criptovaluta digitale Bitcoin (BTC) è disposta su un circuito stampato di un disco rigido.

Prezzo del bitcoin

Il prezzo del bitcoin è sceso di oltre il 5% mercoledì poiché i detentori a lungo termine hanno preso parte dei loro profitti una settimana dopo che la criptovaluta ha raggiunto il suo massimo storico. Bitcoin è sceso bruscamente intorno alle 3:00 EST e l’ultima volta è stato scambiato del 4,2% in meno a $ 58.884,75, secondo Coin Metrics. Renovato.io Italy crypto ha abbastanza informazioni. Il prezzo dell’etere è sceso del 5% a $ 4.006,53.

La mossa al ribasso potrebbe sorprendere poco gli investitori, alcuni dei quali si aspettavano un leggero ritiro dopo che il mercato si è radunato dietro bitcoin come entusiasmo per il lancio del primo ETF futures bitcoin da ProShares la scorsa settimana.

Correzione dovuta

“Questa correzione è dovuta”, ha affermato Noelle Acheson, responsabile degli approfondimenti di mercato presso Genesis. “C’era molta più domanda nei primi giorni prima dell’ETF di quanto mi aspettassi, il che è una buona notizia. Si è completamente stabilizzato, ma vedremo cosa succede quando l’ETF VanEck inizierà a essere negoziato e cosa succederà nei prossimi giorni, perché ce ne sono un altro paio che potrebbero essere autorizzati a vivere”.

Allo stesso modo, la criptovaluta è stata venduta anche quando il Chicago Mercantile Exchange ha quotato i futures bitcoin a dicembre 2017 e quando Coinbase è stata quotata al Nasdaq ad aprile. Resta da vedere se bitcoin cadrà così tanto questa volta o se impiegherà tanto tempo per riprendersi.

Il tasso di finanziamento è aumentato

Acheson ha anche notato che la leva finanziaria è tornata bruscamente sul mercato e il tasso di finanziamento per bitcoin è aumentato. previsioni Ethereum è positivo. “Quando ottieni qualsiasi tipo di movimento con una leva crescente, ottieni la liquidazione, ed è quello che stiamo vedendo oggi”, ha detto. “È una buona notizia, sta facendo leva sul mercato, il che è molto salutare”. Il calo coincide anche con un aumento di un nuovo memecoin, lo spinoff dogecoin shiba inu, che è aumentato del 28% nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinGecko.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *